Jump to content

Walter Pozzecco

Socio INTK
  • Content Count

    487
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Walter Pozzecco

  • Rank

  • Birthday 23/04/1955

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Trieste
  1. Non è un rimprovero eh ! semplicemente hai preso dei pezzi, che per polirli , non costa poco, e non merita , a mio parere, poi se un domani decidi di vendere o fare dei scambi, vedrai che dura sara', meglio avere un pezzo, ma carino.
  2. Effe perdonami, ma ti piacciono tanto questi ferri arrugginiti? Non è meglio salvare dei soldini per prendere di meglio ? Scusa la franchezza!
  3. Buon viaggio, che invidia, non parlate sopra una masamune
  4. Grazie Betadine, la mia curiosita? che lama è quella nella scatola?
  5. Quoto Renato, come ultimo devi mettere in conto la dogana, sia come oneri, che come perdita del pacco o altro, purtroppo.
  6. Adesso con internet, ebay, ecc, è facilissimo acquistare una lama , una volta o partecipavi alle aste o conoscevi collezionisti e antiquari o dovevi spostarti , Inghilterra, Giappone ecc, tutte cose non facili e dispendiose
  7. La cosa mi infastidisce molto, anche perché i furti nelle case qui da noi sono molto frequenti, e allarmi porte blindate ecc, non riescono fermare i balordi !! Per i nostri pezzi è basilare avere delle foto accurate, mi dispiace per l'amico collezionista!
  8. Alla faccia del rigattiere!! Bella tsuba e molto belli fuchi e kashira, mai visto dai rigattieri, qui da noi, cose del genere, bel colpo!
  9. E gia' Betadine, hai nominato cose da sogno, solo vedere quelle lame dal vivo è un privilegio!!
  10. Sul fatto, lama non firmata, preferisco di gran lunga una lama non firmata, mumei, che una con firma dubbia, attribuzioni strane, o una firma fatta male, ci sono lame mumei bellissime, basti pensare al piu' grande forgiatore che piu' delle volte su i suoi capolavori, non firmava.
  11. Dalle incisioni delle sculture, sull'avorio,osso,sono di qualita' bassa, credo che sono delle copie cinesi,di solito in queste montature ci sono lame senza valore, pero' delle volte le montature in avorio sono molto fini, belle.
  12. Gia' ,delle foto delle lame e pure delle montature, non sarebbe male!! Soprattutto della 4 come detto da Manuel
×
×
  • Create New...