Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Walter Pozzecco

Socio INTK
  • Numero di messaggi

    526
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Walter Pozzecco

  • Rango

  • Compleanno 23/04/1955

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Trieste

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Mah! E' dal 90 con la prima lama , che uso l'olio choji , quello nelle confezioni in legno con vari accessori, presumo sia quello buono, mai un problema e non voglio usare altro, invece usavo l'olio per armi per due baionette che ho e non va bene,eliminato, e uso l'olio di vasellina
  2. Per essere tenuta in un garage per tanto tempo, è ancora ben conservata (dalle foto), quello che mi " disturba" è, l'aveva portata lucidare o qualcosa di simile, carta vetrata? Paglietta?
  3. Belle cose Davide, Sei anche fortunato ad essere in Giappone, per il restauro ecc. ecc., tutto piu' semplice, ciao
  4. E' da tempo che è in vendita in un altro forum e adesso anche su FB, mah non mi piace, parere personale, il koshirae è carino
  5. Sono sincero gli Horimono di Yoshindo non mi piacciono sono "Moderni" per i miei gusti, le lame sono bellissime!
  6. Concordo la lama di Gassan è una bomba!!
  7. Assomiglia molto ad una che avevo tanti anni fa', era una bella copia e la lama non era in acciaio, ma una lega, la tua lama quanto pesa? ha il filo?
  8. Concordo, Piva ha delle cose superbe, credo che in Italia sia unico in qualita'!
  9. Sara' di fantasia, bella storia! Grazie
  10. Walter Pozzecco

    Katana ornamentale

    Mi dispiace, ma in questo modo, sei su un forum sbagliato!
  11. Beh, allora la cosa cambia! Comunque lo invidio! Beato lui
  12. Certo, l'abito non fa il monaco, pero'......... e ho notato che era anche impacciato nel maneggiare la katana a casa di Yoshindo, forse è una mia impressione!
  13. Walter Pozzecco

    Muramasa

    Il mio intento era farti vedere una Muramasa, anche se attribuita, per vedere la differenza, enorme, con il tuo tanto', tira tu poi le conclusioni!
  14. Ecco, avrei sbagliato di nuovo, pago sempre con bonifico, mai un problema, pero'........ grazie della dritta!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy