LIVIO BROCCARDO 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 ok Francesco grazie.ma come facevano a fare apparire l'hamon? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 27 gennaio 2017 Hai ragione manuel... sembra quasi che sia stata cambiata la velina del nakago originale e sia stato messo quello di questa wakizashi.... però sentiamo che hanno da dire persone più esperte di me :) se fosse come penso io, potrebbe si essere una falsificazione INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 che poi scusate, non sono un esperto in materia... ma non sono 5 al massimo i sigilli della commissione nthk-npo? Possono essere anche sei, vedi quest'altro esempio: http://americanpowderhorns.com/wp-content/uploads/2014/06/DSCN0023.jpg Di base, come fatto notare da Manuel, potrebbero aver usato un certificato originale, ma hanno sostituito l'oshigata, mettendoci quella di Livio "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 Scusate per i vari messaggi quasi in simultanea.. Livio quello sempre hamon è, ma ottenuto mediante tempra in olio, un procedimento diverso. "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 27 gennaio 2017 grazie francesco, non ne avevo ancora visto con 6 timbri... si se vedi il mio post sopra è quello che sospetto anche io, però io conto come il 2 di picche ancora. INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 Vediamo se troviamo qualche oshigata del Kanehiro "vero" e confrontiamo, così il gioco sarà risolto ;-) "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LIVIO BROCCARDO 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 azz!!! ragazzi mi seccherebbe un bel po' se fosse falsa!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 27 gennaio 2017 beh una l'ha postata livio dal fs (che se fosse comunque non abbiamo sbagliato di molto l'epoca! - grazie livio della condivisione anche da parte mia, non lo avevo ancora detto scusa! - ) INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 Livio ci diresti per cortesia la lunghezza della lama? Grazie "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 27 gennaio 2017 azz!!! ragazzi mi seccherebbe un bel po' se fosse falsa!!! non è detto che sia falsa. SEMBRA, e dico sembra, falso il certificato nthk. o meglio ancora: con oshigata manomessa. difficile dire se sia possibilmente falso anche il resto. io non conosco gli eventuali sistemi antifalsificazione di questi origami, conosco solo quelli dei primi 2 paper della nbthk. sinceramente, però non trovo da nessuna parte una mei "大和大掾藤原兼元 yamato no daijo fujiwara kanemoto"... nemmeno googlando INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 Sembra "moto" ma non è, serve a darti... Questa è una lama del figlio, ma giusto per vedere come scrivono il carattere sui certificati Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 27 gennaio 2017 Scusa gian non ho mica ben capito! INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 Il carattere Hiro, per come è scritto su questo certificato, è identico a come è scritto sul certificato della lama di Livio. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 27 gennaio 2017 Fin qui avevo capito. Ma non ho capito se ci stai dicendo quel carattere significa proprio hiro! In caso è normale? Se si perchè lo scrivono così? E che ne pensi di quella linea rossa già sopra evidenziata? INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 ah si in effetti quello è un altro modo di scrivere hiro, allora allarme rientrato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 27 gennaio 2017 giusto, mi stavo autorispondendo: 兼広 e non come lo avevo letto io comunque pour parler: trovo sbagliato scrivere con un carattere diverso da quello della mei vera e propria, visto che gli stessi kaji nel tempo hanno usato loro per primi kanji diversi non a caso... INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 Appunto, il certificato di Livio dice Kanehiro. Per capire se c'è stata una sostituzione di oshigata sul certificato, bisogna vedere bene dal vivo e magari con la lente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Walter Pozzecco 0 · Inserita: 27 gennaio 2017 Il tanto mi sembra molto strano, mai vista quella forma di lama Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti