Vai al contenuto

Gialias

Membri
  • Numero di messaggi

    47
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Gialias

  1. Vorrei approfondire la storia che riguarda questo tipo di Gunto, il pugnale,daga della marina militare giapponese utilizzata durante la seconda guerra mondiale, ho fatto questa domanda perchè sono un pò confuso in merito, in quanto vi sono stati molte varianti sia per gli ufficiali che per i cadetti, sicuramente si può vedere come l'influenza della armi occidentali abbiano caratterizzato questo tipo di arma giapponese. Eccone un esempio, non so se originale.
  2. Appena ho letto ho pensato subito a lui, una delle nostre fortune in città e quella di avere una persona così, un maestro dalle sue capacità, dopo aver praticato per anni il wing chun arte marziale cinese, ho voluto ampliare la mia conoscenza anche alle arti marziali giapponesi e mi sono rivolto a Costantino, non avrei potuto fare diversamente visto che è un amico stretto di famiglia e per la sua enorme competenza. E' una grande persona che stimo, ormai frequento il suo corso di Ju jitsu e Iaido da qualche mese non potevo fare scelta migliore, i miei complimenti ovviamenti sono rivolti tutti a lui! e sono fiero di far parte del suo gruppo.
  3. Gialias

    Salve

    Benvenuto Paolo
  4. Gialias

    Consigli per AIKIDO

    Ti ringrazio, uno di questi giorni andrò a vedere una delle sue lezioni, spero al più presto!
  5. Belissimo intervento, grazie
  6. Si penso sia la cosa migliore, continuare a studiare questa splendida arte, e tenersi da parte i soldini, e quando si potra, optare per una bella lama, che sia anche un wakizashi.
  7. Gialias

    konnichiwa

    Benvenuto
  8. Un wakizashi ha lo stesso valore di una Gunto? In questo caso non sarebbe male come prima lama, non avevo pensato a questo.
  9. Non posso nascondere il mio interesse per questo dibattito, anche io come prima lama avevo pensato a una Gunto di scarsa qualità come la TYPE NCO 95, piena comunque di storia, e ad un prezzo raggiungibile, se la Gunto che aveva al centro quel negozio nella mia citta fosse stata vera molto probabilmente l'avrei acquistata per l'unico fatto che ancora mi sogno di acquistare una Nihonto, anche se quello che dice Jan lo trovo giusto che non è il massimo prendere una prima lama scarsa.
  10. Gialias

    Salve a tutti

    Benvenuto Musashi
  11. Guarda io ti posso parlare del "Nipponto l'anima del samurai" per me è un libro bellissimo, davvero ben fatto di immagini e testo, come primo approccio l'ho trovato magnifico, non c'è giorno che non impari qualcosa di nuovo in quel libro, consiglio vivamente.
  12. Gialias

    Consigli per AIKIDO

    Grazie Unry, farò tesero delle tue parole, già sotto il consiglio del mio maestro di wing chun andrò a vedere le lezioni tenute da Costantino, ho una grande determinazione nell'affrontare questa (lo spero) nuova strada che vorrei imboccare, appena vi sono novità vi farò sapere!!
  13. Gialias

    Consigli per AIKIDO

    Bè..... dire che lo conosco e dire poco , è un amico intimo di famiglia, sono cresciuto con le figlie, è spesso a casa, il paradosso e che lo conosco talmente bene che mi vergogno quasi a parlare dell'argomento , infatti agirò per vie "istituzionali" andrò a parlarci con il mio maestro di kung fu, che mi sembra anche la cosa mi giusta.
  14. Gialias

    Consigli per AIKIDO

    Ieri ho iniziato la mia prima lezione di Aikido, che accosterò all'arte marziale praticata già da anni che è il wing chun anche se pur abbastanza diversa, mi son incuriosito molto, è ho voluto assolutamente provarla e adesso avrei intensione di continuare, Un arte dove è forte il binomio mente-corpo, se qualcuno del "mestiere" già praticante da diverso tempo mi vuol dare qualche suggerimento, consiglio, per questa mia nuova avventura è ben accetto..
  15. Bel video devo ancora finirlo di vedere tutto! nel frattempo il mio studio continua, mi sono comprato proprio su di lui il libro dei cinque anelli. Appena letto vi dirò le mie impressioni.
  16. Complimenti per la spada Jan, che hamon!
  17. Gialias

    una bella lama

    A dir poco una lama stupenda...
  18. Gialias

    Il castello di Hirosaki

    Complimenti per le foto! molto suggestive

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante