-
Numero di messaggi
68 -
Registrato dal
-
Ultima visita
Reputazione comunità
0 NeutralChe riguarda Luciano Seminaroti
-
Rango
- Compleanno 28/09/1967
Profile Information
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Italia
-
Interessi
Daito Ryu, Hono Ha Itto Ryu
Previous Fields
-
ID Ebay
slucius_it
Ospiti recenti del profilo
-
Luciano Seminaroti ha iniziato a seguire Traduzione kogatana, Conferenza on-line: “Kanzan Token Kyoshitsu – Le lezioni di Sato Kanzan”, Mei su lato opposto e e 1 altro
-
Conferenza on-line: “Kanzan Token Kyoshitsu – Le lezioni di Sato Kanzan”
Luciano Seminaroti ha risposto a Francesco Marinelli alla discussione in Eventi e Manifestazioni
Presente, già messo in agenda -
Mei su lato opposto
Luciano Seminaroti ha risposto a Luciano Seminaroti alla discussione in Consigli e discussioni varie
Grazie sig. Coden -
Buongiorno a tutti, ho visto giorni fa sul sito Catawiki un Wakizashi a firma Junin Tadayoshi, quello che mi ha incuriosito è la firma sul lato opposto del nakago, tipo tachi mei , vi chiedo a livello informativo “ le firma dei fabbri dovevano essere per forza sul lato omote sinistro alla persona “ oppure a discrezione del fabbro o scuola. Grazie ps “confrontando la firma con altre lame Tadayoshi mi sembra non originale al mio occhio inesperto che ne dite”
-
Mettiamola così allora, il suo valore sicuramente sarà anche "basso" (domanda/offerta),..... ma non è per le Mie tasche mi accontento di guardarla, ammirarla e sognare di poterla comprare . Così non offendiamo nessuno, Basho compreso.
-
bella è bella, ma costa un bel pò, grazie della info sig. Pozzecco
-
Traduzione kogatana
Luciano Seminaroti ha risposto a Luciano Seminaroti alla discussione in Koshirae
La ringrazio sig. Marinelli, ecco le altre foto non vedo hamon, in compenso la lama sembra più robusta è meglio definita come forma rispetto hai solito kogatana, sa se ci sono libri nei vari formati in italiano o inglese, il libro che mi ha consigliato è in giapponese. Grazie -
Iscrizione NBTHK 2020
Luciano Seminaroti ha risposto a G.Luca Venier alla discussione in N.B.T.H.K. Italian Branch
Ok le ho inviato mail grazie -
Iscrizione NBTHK 2020
Luciano Seminaroti ha risposto a G.Luca Venier alla discussione in N.B.T.H.K. Italian Branch
Buongiorno sig. Venier è possibile associarsi adesso ? Mi può guidare o indicare come fare grazie -
Buongiorno, approfitto ancora del vs. sapere, scusatemi ma non so leggere il giapponese, ho questo kogatana con incisione in oro, potete aiutarmi a tradurre la mei, poi chiedevo anche visto che il kogatana era un oggetto diciamo “secondario” di utilizzo “casalingo” forse scusate il termine xche questi venivano abbelliti e firmati. Grazie
-
La ringrazio sig. Venier della sua spiegazione molto dettagliata e di gran interesse che non sapevo. Mi farebbe molto piacere essere presente ad un prox incontro.
-
Certo con vero piacere.
-
Un consiglio.. a chi mi posso rivolgere per poter fare un kantei e verifica della lama? Grazie
-
Questo è la foto del mune
-
Oggi mi sono accorto che un bel corso di fotografia ci sta .... ecco altre "foto" se cosi vogliamo definirle, per la sua provenienza è un oggetto comprato in un mercato.
-
Prendi la parola specchio che ho scritto con le molle, il mio occhio non avendo visto altre caratteristiche di altre lame forse non distingue eventuali sfumature
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
Come associarsi ad I.N.T.K.:
Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.
"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."
(proverbio popolare giapponese)