Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

jack

Membri
  • Numero di messaggi

    198
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda jack

  • Rango

  • Compleanno 24/01/1992

Profile Information

  • Provenienza
    Milano

Previous Fields

  • ID Ebay
    jack_matta

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • MSN
    tozzo92@hotmail.it
  1. jack

    Odachi E Nodachi

    Articolo stupendo e spade meravigliose con foto e dati dettagliati.....bravo Yama
  2. jack

    Gioco Di Strategia Per Pc

    Deve essere bello come gioco. Quanto costa + o -?? GRAZIE
  3. jack

    Affarone! Si, Della Domenica

    NONO...è il venditore che ha fatto un errore. Non sapeva che fosse una gunto della seconda guerra mondiale e che fosse stata prodotta in massa per gli ufficiali. Comunque credo che abbia un po esagerato pr il prezzo di compralo subito: direi che 50'000$ sono un po tantini e con quella somma ti compri una superba nihonto...almeno credo.
  4. jack

    Kendo E Iaido

    E' una scena comica...mi sono messo a ridere solo a leggerla.....non voglio immaginare quanto avrei riso se l'avessi vista dal vivo o su un film. Complimentoni. Comunque tornando alla scelta tra iaido e kendo, dipende da cosa ti piace. Se cerchi qualcosa di fisico allora scegl il kendo; se invece vuoi qualcosa di più mentale vai per lo iaido. Comunque è meglio se prima fai qualche lezione di prova. Io personalmente ho scelto lo iaido e pratico la scuola Muso Shinden. Ti auguro buona fortuna nella scelta!!
  5. jack

    Un Mese In Giappone

    Stupendo, semplicemente stupendo. Per il saya non mi pare una brutta idea. Continua così e, se hai altre foto, postale. Ciao
  6. jack

    Ciao A Tutti!

    concordo con l'andrea di roma. Sinceramente, pur essendo io stesso un 'utente che ha chiesto di iaito, comincio a vedere che le discussioni sono quasi sempre le stesse e dove si chiedono sempre le stesse domande.......ragazzi bisogna usare il motore di ricerca!!!! E concordo su quello che era stato detto in una delle discussioni di un paio di giorni fa: bisogna "pubblicizzare" nel forum l'esistenza del motore di ricerca così da evitare di essere stracolmi degli stessi discorsi. Bisognerebbe far apparire ad ogni login agli utenti con meno di un tot di messaggi un messaggio che li spinga ad usare il motore di ricerca al posto di aprire una discussione di un argomento trattato e ritrattato.
  7. jack

    Scaricare Da Youtube

    Mi dite dove devo andare per scaricarlo??? Poi io ho un apple: funziona anche sul mio computer?? grazie
  8. jack

    Kendo A Palermo??

    EVVAI...NON SONO PIù IL PICCOLO DEL GRUPPO!!!!!!!
  9. jack

    Eroi O Kamikaze? Il Giappone

    concordo pienamente con giuseppe e gli altri e ringrazio Kiku per averci offerto la lettura di questo articolo.
  10. jack

    [giardino] Adachi Museum

    Una vera meraviglia per gli occhi e la mente. Bravissimo
  11. AZZ!!!!! . mi sono dimenticato che venivi anche tu a NY. Verso quali giorni eri nella city??
  12. jack

    Trend Del Forum Intk

    non capisco questo accanimento contro i nuovi iscritti. Io sono partito da zero e facendo all`inizio domande idiote e poi intelligenti mi sto facendo una cultura!!!
  13. jack

    Kata Iaido

    wabi.......sabi .................WASABI!!!!!!!
  14. jack

    Tsuba Wakizashi Firmata

    Concordo con tutte e due gi Yama
  15. Concordo........e sono serio. Se usi un comune acciaino rischi di rovinare il coltello. Il cuoco saprà come fare.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy