Vai al contenuto
Dora

Siamo Dei Veri Gentiluomini E Gentildonne

Messaggi consigliati

Ragazzi, in questo periodo sono andata in giro per la rete alla ricerca di altri siti di arti marziali e sull'Oriente. Mio Dio, a parte una pubblicità sfacciatissima i toni sono di insulti all'ordine del giorno, in molti casi poca attendibilità. Poi cose assurde tipo maestri di stili cinesi che discutono su un sito di arti marzialigiapponesi e okinawensi con l'Administrator che li insulta continuamente dicendo che è roba per poveri dementi che si fanno turlupinare. In alcuni si invoca la pena di morte per comportamenti sfacciati e volgari (di solito presi da youtube) ma che comunque, con quello che succede invocare la pena di morte... ce ne vuole. Ah dimenticavo si snobbano tutti gli altri siti come per gente sprovveduta e culturalmente inferiore. Ma chiedo a chi più esperienza informatica di me ma non è una vergogna? Ma è possibile che non esista un garante per questi comportamenti immorali?. Dimenticavo, si insultano le religioni, tutte, senza distinzione. Non si discute civilmente su comportamenti di capi religiosi che potrebbero essere discutibili si parte direttamente all'attacco con parolacce... Ma scusate per queste porcherie non basta accendere la televisione. ? Illuminatemi voi che avete esperienza di Forum maggiore di me. Mi pare che nel ns. convivano persone con idee politiche e religiose diverse, si fanno battute spiritose e a doppio senso ma sempre senza insultare nessuno. Siamo dei gentiluomini e delle gentildonne, in primis i fondatorie i moderatori. E tiriamocela un po' anche noi, che ce lo possiamo permettere!!! :cool:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahaha dora se c'e la tirassimo diventeremmo come loro

a parte gli scherzi è dura mantenere un forum , sopratutto cn alti livelli culturali

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha tentato anche qui di essere se non maleducato, almeno sbruffone e poco riguardoso nei confronti degli altri, ma si è dovuto zittire presto per la seria fermezza con cui è stato inquadrato ed avvisato.

 

Penso proprio che questa sia un'oasi molto piacevole per chi vi entra e il merito è in gran parte dei moderatori che sanno gestire quei (sempre meno) tentativi di uscire dal seminato.

 

Non c'è dubbio che questo infonda ai partecipanti un senso di responsabilità su quanto e come si scrive.

 

... a parte me , ma io sono un caso irrecuperabile ! :happytrema:

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari Shiro ci fosse la tua vitalità e le tue battute! Lì si andava sul pesante ma non con le battute divertenti. Degli sbruffoni di questo forum mi è sfuggita, forse perché sono qui solo da fine marzo. Comunquealtra domanda. Ci si può cancellare da questi Forum terribili? Io ho firmatola solita impegnativa sulla responsabilità di quanto detto, sulla privacy, ecc.. ma spero di poter recedere. Oppure forse è meglio restare iscritti, limitarsi a leggere e non intervenire (potrrebbe anche essere tempo perso, con certa gente). :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei tuoi commenti Dora, è uno dei migliori complimenti che ci potessi fare.

Ma credimi se dico che non è solo merito dello staff se l'ambiente è questo ma soprattutto della crescita che ha fatto insieme un gruppo di persone e dell'attenzione che tutti i nostri utenti dedicano a fare in modo che si continui in questa direzione.

Grazie a tutti ! :arigatou: :tutti amici: :seratinaamici::mbriachi::abbraccio:



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dora ha ragione, alcuni forum sono veramente ... :nausea: ... sia per i concetti che per i protagonisti.

Sinceramente non mi preoccuperei molto per loro, come gia' detto il merito va agli amministratori e moderatori, e ringrazio quelli di questo forum per il lavoro fatto, io (come dora) mi sono presentato a lavoro ultimato ma sono sicuro che interventi sopra le rige siano capitati anche da queste parti come ovunque ...

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti, oltre che agli amministratori e moderatori, anche ai frequentatori di questo forum, grazie alla loro disponibilita' danno ogni giorno la possibilita' di accrescere le proprie conoscenze.

Personalmente in un forum di arti marziali avevo richiesto all'amministratore con un messaggio privato, la possibilita' di inserire un'argomento che secondo me era un po' troppo pubblicitario ... dopo tre mesi sono ancora qui ad aspettare la risposta, e lui, l'amministratore, nel frattempo ha inserito un paio di pubblicita' a sue attivita .... :zitto:

Frequento ancora quel forum ma come guardone, ogni tanto c'e' una discussione interessante (1 su 50) difficilmente dura ma qualche spunto per aprofondire me lo da, quando ho fatto qualche indagine la discussione o e' completamente FT (fuori tema) o e' MI (morta di inedia).

Come gia' detto e' dura mantenere un forum a questi livelli, bisogna che venga scoperto dalle persone giuste e cresce piano piano, magari a diecine iscrizzioni all'anno ma ne rimangono poche che continuano a leggere e scrivire, che continuano ad essere curiose e disponibili, questo forum, sia pur altamente specifico per sua natura ha sezioni come questa che permettono a tutti di dare il proprio contributo ... questo e' sicuramente il sucesso di questo forum permettendo anche ai poveri pivelli ed ignoranti come me di partecipare ... :arigatou:

 

P.S. Mentre scrivevo si e' inserito il messaggio di yamaarashi ... giusto per mettere in evidenza la disponibilita' e l'umilta' deigli amministratori di questo forum.


Ciao ciao, ivorso.

image462.jpg

image1932.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dora, capisco la tua preoccupazione e il tuo malessere.

Per quello che posso dirti io, e son parecchi anni che conosco la rete, da quando ancora si andava a 28.8, il problema è da considerarsi più vasto di quanto lo si voglia considerare.

Mi spiego: i vantaggi/svantaggi della rete son da sempre stati la totale apertura e l'assenza di regole, aggravati dal fatto che ogni nazione ha le sue regole e quindi difficile, anche per le autorità poter recintare i buoi in qualche modo!

Ma parlando dello specifico, la totale libertà appunto, ha fatto sì che internet diventasse "il reale specchio" della società, con l'aggravante che essendo nascosti dietro un nick o un IP, ci si libera ancor di più di quelli che sono i pochi ma buoni freni inibitori che la società e la timidezza ti impongono (posso assicurarti che molti spavaldi in rete poi in vita son delle pecore).

Detto ciò, il problema aimè è un problema, grande e grosso, sociale. Una società che sgomita per liberarsi da regole e princìpi.

Se consideri poi, che tutto è direttamente proporzionale anche agli argomenti trattati (i peggiori sono quelli politici e religiosi, in quanto secondo cosienza dovrebbero essere pilastri della vita), potrai capire la complessità della cosa.

Quindi tutto dipende da chi modera. Se il padre è una brava persona, il figlio lo deve essere per forza! (e i figli di buona famiglia in genere son cattivi perchè un padre non ce l'hanno, nel senso che l'assenza di dialogo è ancora peggiore del cattivo dialogo!).

 

Ok, scusa il mio incasinato pensiero, spero di non aver confuso le cose.

L'unica positività in questa storia, la totale libertà appunto, è il fatto che tu stessa puoi decidere dove e chi frequentare, quindi se un luogo non ti piace, semplicemente obblighi l'amministratore a cancellarti per le norme vigenti.

Se non vuole o non può, semplicemente "depositi le targhe" come faccio io, dal profilo elimino tutte le informazioni e magari cancello qualche post per evitare che rimanga li a futura memoria!

 

Fatta poi la dovuta selezione naturale, rimani fedele a quei quattro luoghi sereni, con la gioia che prima o poi ne potrai incontrare uno ancora migliore, come è successo a me con queto forum (e dopo queste parole la tessera gratis è d'obbligo :hehe: )

 

Spero il mio intervento possa servire almeno un pò a rispondere al tuo quesito.

Un abbraccio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, per Jarou:

 

Io in un forum c'ho provato col sistema insulto=ban, ma è finita che all'amministratore son piaciuto e mi ha fatto moderatore :hehe:

Magari prova al contrario, possibilmente se scrivi con toni pacati e conciliatori in determinati forum forse ci riesci!

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le promesse delle donne/sono scritte sull'acqua delle loro lacrime/difficili farle ma ancora più difficili mantenerle. :fiori:

Vi piace questo verso?

 

Comunque ragazzi grazie dei consigli. Caro Wasabi mi piacerebbe tanto sapere in PM il nome dell'administrator perché mi sa che è la stessa persona! Comunque ci devo pensare perché forse restare iscritti e leggere delle fesserie ogni tanto fa bene allo spiritoinvece non voglio farmi bannare da questo Forum. Per il mio compleanno avrò il libro di S:Magotti in regalo e quando la mia vita sarà meno incasinata spero di poter venire ad un Kantei. Prometto e giuro. Grazie a tutti.

P.S. Scusate adesso me la tiro un po' anch'io . Ho partecipato ad un concorso letterario (tanto non vinco mai). Dovevo scrivere una lettera e naturalmente immaginare una situazione narrativa. Ragazzi del Forum mi avete ispirato!!!!Senza fare nomi ho parlato di voi!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dora, per aver pensato a noi.

Non avendo fatto nomi, ognuno si può illudere di essere stato fra i tuoi ispiratori ! :whistle:


Tooyama ga

Medama utsuru

Tombo kana

 

Montagne remote

riflesse negli occhi delle libellule

 

(Kobayashi Issa)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

Comunque ci devo pensare perché forse restare iscritti e leggere delle fesserie ogni tanto fa bene allo spirito ...

... serve per aumentare la propria auto stima ... :happytrema::happytrema::happytrema:


Ciao ciao, ivorso.

image462.jpg

image1932.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il clima di questo forum è realmente fertile per una crescita culturale, si sta bene, ci sono belle persone e ciò fa stufare presto i cretini.

questo è l unico forum che io frequenti ma ne sono entusiasta.

complimenti a moderatori e admin :arigatou:


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
... serve per aumentare la propria auto stima ... :happytrema::happytrema::happytrema:

 

 

La mia autostima è così grande che è ... una monovolume ! ...

 

Shirojiro :nausea:

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops, scusa Dora ma non avevo visto la tua domanda a me diretta!

Guarda, era un forum di disinformatica :laugh: quindi credo sia superfluo sapere i dettagli!

x Shiro: ma ti vengono sole o le aiuti in qualche modo ad uscire? :hehe:

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy