Vai al contenuto
sandro

Arrivederci Ragazzi!

Messaggi consigliati

Mi unisco anch'io, anche se in ritardo, alle congratulazioni per la tua borsa di studio :prostro: . Complimenti e in bocca al lupo per la tua avventura in Giappone che sarà sicuramente fantastica. Come ha detto Jarou, se trovi il modo di rimanerci, fallo senza esitare. Così ognuno di noi avrà una scusa per venire in Giappone ( ..sai, devo far visita ad un amico.. :hihi: ).

Ti rinnovo i miei auguri e ti saluto con affetto.

 

Ciao

 

Damiano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Sandro.

Che dire, tutto quello che volevo dirti te l'ha già detto chi mi ha preceduto :gocciolone:

Così aggiungo solamente la mia speranza che questo tuo viaggio possa essere

per te un grande inizio anzichè la conclusione, intesa come apoteosi, di un

percorso di studio e di vita.

Che sia solo un altro inizio di un qualcosa di molto più grande che deve ancora

incominciare. Certo di questo, non mi resta che darti il mio "in bocca al lupo"

e augurarmi che tu rimanga in contatto con il forum per deliziarci con i tuoi

racconti da inviato in estremo oriente! :ok:

:arigatou:


Giuro sul mio Onore di Cintura Nera; di Preservare anziché Distruggere; di Evitare lo scontro anziché Confrontarmi; di Confrontarmi anziché ricevere del Male; di fare del Male anziché Storpiare; di Storpiare anziché Uccidere; di Uccidere anziché di Morire; di Morire anziché disonorare la mia Cintura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Damiano, Gabriele, grazie infinite anche a Voi ragazzi. Più passa il tempo più mi accorgo di quanto il forum della I.N.T.K. sia una grande famiglia. State pur certi che ci sentiremo tutti i giorni, proprio come ora. Nel caso vogliate venire a trovarmi vi offrirò l'ospitalità che meritate :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo nuovamente i complimenti per quanto ti sei costruito e meritato! Un sogno che grazie alla costanza di tutti i giorni diventa realta! :arigatou:

 

Ha ragione la tua ragazza, lascia perdere le giapponesine, sono solo una distrazione....... impacchettale e spediscicele qui in Italia!!!! :fiori::ciuccio:

 

Buona permanenza in giappone, e non spaventarti per la lontananza dai tuoi affetti famigliari, dovrai trovare solo le giuste misure e poi ti ci abituerai velocemente, soprattutto se avrai ben poco tempo per pensarci visto i numerosi impegni :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sandro ti auguro buon viaggio di cuore vedrai che sara un viaggio e un anno indimenticabile

 

spero continuerai a frequentare il forum anche se io in giappone non lo guarderei proprio il computer:)

ti auguro di trovare quello che cerchi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sandro ti faccio mille auguri per quest'esperienza. è sicuramente qualcosa di bellissimo che sono certo saprai sfruttare a pieno questo viaggio, per migliorare in tutti quei campi di tuo interesse.

temevo che tu abbandonassi il forum, ma se le cose stanno così è un vantaggio per tutti :)

 

buona fortuna, sono sicuro che per te sarà veramente edificante, qualsiasi cosa tu vorrai condividere con noi, ne saremo molto felici.


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me lo avevi anticipato ed ora che è arrivato il momento un piccolo senso di vuoto lo provo anch'io come altri (di più non posso dire, sono sempre un orso e devo mantenere il titolo).

Ma non ti invidio poi così tanto. Mi piacerebbe certo tornare in Giappone, ma per un paio di settimane, forse un mese. Io sono molto attaccato alla mia città e faccio fatica a stare lontano da casa.

Dato che per il tuo spirito studentesco, la voglia di imparare, di vedere e "sentire" il vivere giapponese sono così forti posso solo augurarti di poter fare tutto quello che stai desiderando ed anche più.

Mi associo a chi ha elogiato il tuo carattere, davvero bello, che ti dà questo enorme rispetto per gli altri. Penso che il Giappone sia il paese giusto per poter sottolineare questa tua caratteristica.

Mi fa piacere del fatto che starai in collegamento con noi.

Ti invidio poco per le lame, ma ti invidio tantissimo per le studentesse col vestitino blu e i calzetti bianchi (veramente invidio anche la tua età). Con un anno di tempo farai una bella scorpacciata. Lascia perdere le spade, sono lì da tanti anni e rimarranno lì anche quando comincerai a rimpiangere ogni "persa".

 

Mi piacerebbe sapere tutta la prassi che si dovrebbe fare per far certificare qualche lama importante. Come punto di appoggio non saresti male per questa operazione. Puoi informarti, quando ne avrai tempo, come si potrebbe fare e se ci sono difficoltà nelle spedizioni e nelle ricezioni ?

 

Buon soggiorno.

 

PS alle giapponesine puoi dire: "Rame, Calcio, Potassio". Se studiano chimica capiranno altrimenti glielo spiegherai tu !

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rinnovo nuovamente i complimenti per quanto ti sei costruito e meritato! Un sogno che grazie alla costanza di tutti i giorni diventa realta!

 

Buona permanenza in giappone, e non spaventarti per la lontananza dai tuoi affetti famigliari, dovrai trovare solo le giuste misure e poi ti ci abituerai velocemente, soprattutto se avrai ben poco tempo per pensarci visto i numerosi impegni

Grazie mille Gaijin, gentile come sempre! In effetti questa borsa di studio è un sogno che si realizza. Devo confessarti che hai colto in pieno il punto: sono un pò spaventato dalla lontananza da casa mia, ma sono certo che lo studio delle arti marziali, piuttosto che a combattere, mi abbia insegnato a superare certi momenti di sconforto :arigatou:

 

sandro ti auguro buon viaggio di cuore vedrai che sara un viaggio e un anno indimenticabile

 

spero continuerai a frequentare il forum anche se io in giappone non lo guarderei proprio il computer:)

ti auguro di trovare quello che cerchi!

Ti ringrazio molto Ughen, sono certo che sarà un'esperienza stupenda.

 

Sandro ti faccio mille auguri per quest'esperienza. è sicuramente qualcosa di bellissimo che sono certo saprai sfruttare a pieno questo viaggio, per migliorare in tutti quei campi di tuo interesse.

temevo che tu abbandonassi il forum, ma se le cose stanno così è un vantaggio per tutti

 

buona fortuna, sono sicuro che per te sarà veramente edificante, qualsiasi cosa tu vorrai condividere con noi, ne saremo molto felici.

Grazie infinite Fudo, spero proprio di migliorare in tutte le cose in cui mi impegnerò: in particolar modo nelle arti marzliali. Così potremo rendere sempre più interessati le discussioni che tanto ci piacciono nella sezione "le arti del guerriero". Qualsiasi cosa possa servirti per la tua pratica non hai che da chedere.

 

Me lo avevi anticipato ed ora che è arrivato il momento un piccolo senso di vuoto lo provo anch'io come altri (di più non posso dire, sono sempre un orso e devo mantenere il titolo).

Ma non ti invidio poi così tanto. Mi piacerebbe certo tornare in Giappone, ma per un paio di settimane, forse un mese. Io sono molto attaccato alla mia città e faccio fatica a stare lontano da casa.

Dato che per il tuo spirito studentesco, la voglia di imparare, di vedere e "sentire" il vivere giapponese sono così forti posso solo augurarti di poter fare tutto quello che stai desiderando ed anche più.

Mi associo a chi ha elogiato il tuo carattere, davvero bello, che ti dà questo enorme rispetto per gli altri. Penso che il Giappone sia il paese giusto per poter sottolineare questa tua caratteristica.

Mi fa piacere del fatto che starai in collegamento con noi.

Ti invidio poco per le lame, ma ti invidio tantissimo per le studentesse col vestitino blu e i calzetti bianchi (veramente invidio anche la tua età). Con un anno di tempo farai una bella scorpacciata. Lascia perdere le spade, sono lì da tanti anni e rimarranno lì anche quando comincerai a rimpiangere ogni "persa".

 

Mi piacerebbe sapere tutta la prassi che si dovrebbe fare per far certificare qualche lama importante. Come punto di appoggio non saresti male per questa operazione. Puoi informarti, quando ne avrai tempo, come si potrebbe fare e se ci sono difficoltà nelle spedizioni e nelle ricezioni ?

 

Buon soggiorno.

 

PS alle giapponesine puoi dire: "Rame, Calcio, Potassio". Se studiano chimica capiranno altrimenti glielo spiegherai tu !

 

Caro Gianfranco, non sai che pena staccarmi così tanto tempo da casa e da tutte le persone a cui voglio bene. Però questa esperienza di studio è fondamentale sia per il percorso accademico che sto per portare a termine sia per la carriera che ho intenzione di intraprendere. Ti ringrazio moltissimo per la tua (e degli altri) considerazione nei miei confronti, come ho detto prima non ci si potrebbe comportare diversamente con gente eccezionale come voi.

E grazie per i consigli, cercherò di non dover rimpiangere nulla, sono certo che avrò tempo per tutto! Le spade sono sempre lì, e ci saranno anche quando io sarò andato via. Cercherò quindi di approfittarne il più possibile.

 

Per la certificazione di lame importanti non ti preoccupre: un caro amico ha già promesso di portarmi nella sede della N.B.T.H.K. , mi informerò direttamente li.

 

P.S. oltre alla lezione di chimica per le ragazze giapponesi, ma tu non dovevi farmi vedere qualche mei da tradurre? :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, state pur certi che tutto farò tranne che abbandonare il forum. E vi spiego il perchè: se non avessi studiato la cultura giapponese nel suo insieme non avrei avuto interessi nemmeno per le arti marziali e di conseguenza, neanche per la spada (in ogni sua forma). Quindi non mi sarei mai iscritto a questo forum e non sarei mai andato in Giappone. Come potete vedere, si tratta di un ciclo continuo! Sarà per me un piacere dividere con voi le mie esperienze dal Sol Levante :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:tioffrounabirra: anche da parte mia ti auguro una bella esperienza! occhio dove prendi l'espresso a volte di danno dei beveroni da 2litri :marrotolo:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso esimermi dal farti tutti i più sentiti complimenti.

Grande Sandro!

A quanto detto già dagli altri posso solo aggiungere che la fortuna che ti è capitata è strameritata! Una persona che sa studiare, mettersi in discussione continuamente ed essere così disponibile con gli altri è da premiare così e anche di più!

 

Gambare sandro-san!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Sandro,

 

solo da poche settimane frequento il forum, ma ho già avuto la possibilità di beneficiare della tua competenza e squisita disponibilità.

 

Per quanto una pagina elettronica possa emanare un'aura speciale, le pagine dei tuoi messaggi sempre si distinguono senza infingimenti!

 

Ho anche notato che usi spesso quella che è la mia "faccina" preferita: che è sì "arigatò", ma direi più il REY marziale... "rispetto".

 

Rispetto, come modestia, come ammirazione delle qualità di chi ti sta davanti, ma anche considerazione paritaria, nella consapevolezza che siamo tutti esseri umani quindi fatti delle stesse ossa, stesso sangue e stessi nervi. Rispetto, che significa tutte le altre cose che sai meglio di me...

 

Un poeta spagnolo scrisse: "Non esistono sentieri, o viaggiatore. I sentieri si fanno camminando”... tutti siamo alla ricerca di qualcosa, non sappiamo che cosa, forse il nostro vero obiettivo è continuare a cercare... Che il tuo percorso ti porti serenità e soddisfazioni!

 

Spero un giorno di incontrarti personalmente!

 

Stai bene.

 

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una strada lunga mille leghe si inizia con un passo (Lao-Tsu).

 

... in bocca al lupo ...


Un proverbio orientale recita: "La verità non suona bene all'orecchio".

Le persone, in genere, tendono a preferire le cose piacevoli alle cose vere:

Per quanto nelle mie possibilià, ricerco le cose vere ... anche se dovessi riscontrarle spiacevoli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche da parte mia ti auguro una bella esperienza! occhio dove prendi l'espresso a volte di danno dei beveroni da 2litri

Grazie mille C3CCO, davvero molto gentile. Ti ringrazio anche per il consiglio, presterò attenzione a dove prenderò il cappuccino :arigatou:

 

non posso esimermi dal farti tutti i più sentiti complimenti.

Grande Sandro!

A quanto detto già dagli altri posso solo aggiungere che la fortuna che ti è capitata è strameritata! Una persona che sa studiare, mettersi in discussione continuamente ed essere così disponibile con gli altri è da premiare così e anche di più!

 

Gambare sandro-san!

Grazie mille Yama, le tue parole mi lunsingano. Mi auguro di non deludere ne voi, ne i miei docenti che hanno puntato su di me concedendomi quetsa borsa. Mi impegnerò al massimo per riuscire nel migliore dei modi.

 

Ganbarimasu!! :arigatou:

 

Caro Sandro,

 

solo da poche settimane frequento il forum, ma ho già avuto la possibilità di beneficiare della tua competenza e squisita disponibilità.

 

Per quanto una pagina elettronica possa emanare un'aura speciale, le pagine dei tuoi messaggi sempre si distinguono senza infingimenti!

 

Ho anche notato che usi spesso quella che è la mia "faccina" preferita: che è sì "arigatò", ma direi più il REY marziale... "rispetto".

 

Rispetto, come modestia, come ammirazione delle qualità di chi ti sta davanti, ma anche considerazione paritaria, nella consapevolezza che siamo tutti esseri umani quindi fatti delle stesse ossa, stesso sangue e stessi nervi. Rispetto, che significa tutte le altre cose che sai meglio di me...

 

Un poeta spagnolo scrisse: "Non esistono sentieri, o viaggiatore. I sentieri si fanno camminando”... tutti siamo alla ricerca di qualcosa, non sappiamo che cosa, forse il nostro vero obiettivo è continuare a cercare... Che il tuo percorso ti porti serenità e soddisfazioni!

 

Spero un giorno di incontrarti personalmente!

 

Stai bene.

Caro Desialbe, sei troppo gentile con le tue parole. Come non mi stancherò mai di ripetere, il mio comportamento non rispecchia che l' armonia e la cortesia che regnano nel forum. Proprio per questo ho scelto sin da subito di segnare tutti i miei interventi con la faccina "arigatō", la quale non intendo esclusivamente come mezzo di ringraziamento ma soprattutto come rispetto verso le opinioni e le idee di tutti i partecipanti del forum. Il "rei" marziale da te citato corrisponde benissimo all'utilizzo che ne faccio. Ancora Grazie :arigatou:

 

Una strada lunga mille leghe si inizia con un passo (Lao-Tsu).

 

... in bocca al lupo ...

Non potevi scegliere frase migliore Bardix, grazie infinite :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. oltre alla lezione di chimica per le ragazze giapponesi, ma tu non dovevi farmi vedere qualche mei da tradurre? :arigatou:

 

 

Ne avrei diverse, ma ancora da fotografare. Sono ancora in tempo ? Fino a quando ?

 

Shirojiro

 

PS L'ho gia scritta diverse volte, ma non ho capito se la battuta sulla chimica si capisce ...? Bho !?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che questo topic è frequentato da tutti, vorrei far notare una cosa, nell' "On giri" giapponese è estrema scortesia rifiutarsi di aiutare chi chiede un favore.

Sandro mi pare estremamente orientato in questo senso e non si è mai rifiutato di offrire assistenza a nessuno.

Si tratta di un raffinato sistema di educazione dove non vale tanto il concetto di "chiedere è lecito e rispondere è cortesia", piuttosto sta nella coscienza di chi chiede comprendere o meno se sia opportuno pretendere aiuto....e dare di conseguenza un carico di responsabilità ad altri.

Non so se mi spiego, Sandro avrà un anno lungo ed impegnativo, ha già promesso di continuare a partecipare al forum (e non è poco) ecco voglio dire cerchiamo tutti di non oberarlo con continue richieste personali, per educazione tenderebbe ad assecondarne il più possibile...ma chi chiede rischia di apparire irrispettoso alla lunga.

Ecco questo vale per tutti noi, io per primo come sempre.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero quello che ha scritto il nostro saggio kentozazen. Non lo stressiamo di richieste, di spedizioni e roba del genere. Sandro -> L'unica cosa che dovrai fare (se puoi) è farci vivere un pò del tuo giappone tramite il forum della INTK. Goditi questo viaggio/studio e rendici partecipi :happy:

 

Yamagata :arigatou:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy