Vai al contenuto
sandro

Primi Giorni A Tōkyō

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, scusaste se mi faccio sentire solo ora. Purtroppo sono stato estremamente impegnato durante questa prima settimana. Devo dire che ho fatto non poca fatica ad ambientarmi, considerando anche il fatto che i primi giorni a Tōkyō li ho passati con una brutta influenza. Ora sto meglio e già incomincio ad organizzare le mie giornate in maniera precisa. Da oggi sono iniziati anche i corsi universitari, tutti piuttosto complessi. Sto aspettando i risultati del test d’ingresso di lingua giapponese, mi auguro di essere entrato al livello più elevato. Per ora non ho potuto ne visitare nulla ne recarmi presso i Dōjō di Spada ai quali ero interessato. Conto di andarci lunedì prossimo.

 

In Giappone ero già stato cinque anni fa, ma come turista. Ora è diverso: dovrò studiare presso un’ Università giapponese ed abituarmi alla loro vita. Sono passati troppi pochi giorni per esprimere qualsiasi giudizio in merito, però sono certo che in questa Tōkyō dovrò scavare a fondo al fine di trovare ciò per cui sono venuto.

 

Inserisco di seguito qualche foto che sono riuscito a fare: un paio dell’ Università che sto frequentando (Tōdai) e qualcun'altra del Tempio che si trova vicino al mio dormitorio a Mitaka.

 

Da domani cercherò di tornare attivo come sempre sul forum.

DSC00096.jpg

DSC00101.jpg

DSC00102.jpg

DSC00109.jpg

DSC00111.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Sandro.....sono sicuro che non appena ti sarai "ambientato"...riuscirai nel tuoi scopi....ed in quelli di tutti i "rompiscatole" che ti chiederanno qualcosa dal giappone.... :gocciolone::whistle::timido:

 

Belle foto comunque....

 

Osu


"Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa issho no haji"

"Chiedere è l'imbarazzo di un momento, non chiedere mai ( e rimanere

ignoranti ) è l'imbarazzo di una vita".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace tu sia stato male... il Giappone ti ha messo alla prova :-P

 

ora... tutto in discesa :D


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'influenza ti toccava , non potevi risparmiartela .

 

Buon lavoro Sandro. :arigatou:


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ! Io ti ho già mandato del lavoro extra da fare sulla tua email ! Così ti sembrerà di essere ancora a casa :devlish:

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per le foto! Dai non ti buttare giù. Se hai bisogno di compagnia ti vengo a trovare. Ok? ;) Ancora un grandissimo in bocca al lupo!


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ti invidio. :ciaociao:

Per il posto dove sei, per la tua grande passione, per la disponibilità che hai sempre dimostrato con tutti.

ti auguro di guarire presto così potrai fare quell' infinità di cose che immagino fremi di fare, e che spero tu condivida con noi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:tioffrounabirra: forza che l'influenza passa in fretta..... e il tempo ancor di più, quindi sotto a studiare :ichiban: ed a praticare :samurai::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Sandro, che terra meravigliosa il Giappone, quando sarai famoso, se ti serve un porta borse, mi prenoto :happytrema:


Crouching Tiger Hidden Dragon

臥 虎 藏 龍

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, come sempre siete grandi. Adesso sto molto bene, sono tornato perfettamente in forma. Da lunedi credo che comincerò a praticare seriamente. A proposito, mi faceva piacere informarvi che il Professore di "Musei in Giappone" mi ha affidato un report sul Museo della N.B.T.H.K. Ci andrò con un mio caro amico giapponese che dovrebbe conoscere il direttore, chiedendogli cortesemente se sia possibile fare delle riprese e delle fotografie. Mi è stato consigliato di portare anche la mia tesi di laurea e di presentarmi come membro della Itaria Nihon Tōken Kyōkai. Ovviamente quando avrò fatto tutto lo pubblicherò qui :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Sandro, che terra meravigliosa il Giappone, quando sarai famoso, se ti serve un porta borse, mi prenoto :happytrema:

Non credo che diventerò mai famoso :gocciolone: Ci sono una miriade di persone estremamente più preparate di me sul Giappone. E' molto probabile che io diventi il loro porta borse :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari.....comunque se riuscirai, mi raccomando...un sacco di foto!!! :tiprego:


"Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa issho no haji"

"Chiedere è l'imbarazzo di un momento, non chiedere mai ( e rimanere

ignoranti ) è l'imbarazzo di una vita".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti ragazzi, come sempre siete grandi. Adesso sto molto bene, sono tornato perfettamente in forma. Da lunedi credo che comincerò a praticare seriamente. A proposito, mi faceva piacere informarvi che il Professore di "Musei in Giappone" mi ha affidato un report sul Museo della N.B.T.H.K. Ci andrò con un mio caro amico giapponese che dovrebbe conoscere il direttore, chiedendogli cortesemente se sia possibile fare delle riprese e delle fotografie. Mi è stato consigliato di portare anche la mia tesi di laurea e di presentarmi come membro della Itaria Nihon Tōken Kyōkai. Ovviamente quando avrò fatto tutto lo pubblicherò qui :arigatou:

 

Sei un grande Sandro. Mi raccomando la pubblicazione in italiano, non sono bravissimo con i kanji! :timido: (scherzo!) Ci tengo! :ok:

 

:arigatou: Yamagata


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La relazione dovrà essere svolta in inglese, ma non preoccupatevi. Prima di inserirla sul forum provvederò a tradurla in italiano. Per quanto riguarda le foto sarà mia premura farle nel caso mi venisse consentito. Cosa che purtroppo non posso garantire :arigatou:

Modificato: da sandro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy