Vai al contenuto
KATSUMOTO

Tsubaki Sanjuro

Messaggi consigliati

Faranno il remake di "Tsubaki Sanjuro" dopo quarantacinque anni.

"Tsubaki Sanjuro" è il film di Kurosawa Akira del 1962. Il protagonista è interpretato da Mifune Toshiro.

Mifune, un ronin (samurai senza padrone) aiuta i giovani samurai che affrontano la corruzione dei loro capi.

E' nota una scena di combattimento tra Mifune Toshiro e Nakadai Tatsuya, dove hanno usato una pompa per fare gli spruzzi di sangue. Il film è in bianco e nero, ed il combattimento dura meno di un secondo, ma la scena è davvero impressionante.

Il modo di Mifune per tirare fuori la katana dal fodero è Kotoeri ryuu Iaijutsu. Per estrarla più velocemente, Mifune ha usato una katana corta. E' velocissimo.

 

vlcsnap-432752.jpg

Nakadai e Mifune la cui faccia non si vede per il sangue di Nakadai.

 

Il nuovo film verrà girato da Morita Yoshimitsu, e l'attore principale è Oda Yuji.

Molte persone oramai non hanno visto il film originale di Kurosawa, quindi potrebbe essere una occasione per conoscere le sue opere.

 

TSUBAKIoda.jpg

Oda Yuji, il nuovo Sanjuro

 

COSI PER INFORMAZIONE...... :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello non sapevo del remake di Sanjuro , sapevo invece quello di kill bill n3


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riusciranno mai ad eguagliare il Maestro? :whistle:


Tooyama ga

Medama utsuru

Tombo kana

 

Montagne remote

riflesse negli occhi delle libellule

 

(Kobayashi Issa)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando esce se mi avvisate mi fate un favore. Sapeste da quanto tempo lo desidero. Ce l'ho in giapponese sottotitolato in inglese, che non conosco. So che c'è la traduzione,ma non ho mai capito come si fà a sostituire i sottotitoli.

 

Shirojiro, grazie

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ shiro

la hobby&work sta pubblicando, in italiano e/o v.o. almeno i titoli usciti fin ora, l'opera omnia di kurosawa.

io, con dvd mal doppiati, sottotoli "fantasiosi" e problemi vari, li sto prendendo: il prezzo non è amichevolissimo, ma per un prodotto originale indiscutibilmente merita :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me sarà una porcata.

Kurosawa è inarrivabile.

 

Concordo, Kurosawa/Mifune non hanno uguali :ichiban:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ shiro

la hobby&work sta pubblicando, in italiano e/o v.o. almeno i titoli usciti fin ora, l'opera omnia di kurosawa.

io, con dvd mal doppiati, sottotoli "fantasiosi" e problemi vari, li sto prendendo: il prezzo non è amichevolissimo, ma per un prodotto originale indiscutibilmente merita :ok:

 

Perdonami ma non ho capito se alla fine stai prendendo quelli in edicola, nonostante siano scadenti, oppure data la bassa qualità compri quelli originali ma ad un prezzo non amichevole.. Scusa ma non capisco davvero.

 

Il film di Kurosawa mi è piaciuto moltissimo e Mifune è unico al mondo.

Un nuovo film non lo disdegno in quanto l'originale sarà un'altra cosa, una pietra del cinema orientale senza dubbio ma per lo meno visto a chi si rifà, questa nuova pellicola potrebbe rispettare lo stile e la veridicità del caso. Chiaro, se poi si mettono tutti a svolazzare sulle cime degli alberi allora sarà da sollevare una sommossa. Sono rari film seri di samurai relativamente recenti, quindi benvengano di nuovi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando esce se mi avvisate mi fate un favore. Sapeste da quanto tempo lo desidero. Ce l'ho in giapponese sottotitolato in inglese, che non conosco. So che c'è la traduzione,ma non ho mai capito come si fà a sostituire i sottotitoli.

 

Shirojiro, grazie

 

Per tua info c'è anche una versione sottotitolata in italiano fatta davvero bene. L'ho finita di scaricare giusto domenica sera. Purtroppo, se non sbaglio, su un file .avi non si può togliere un sottotitolo per metterne uno ad hoc.

 

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione.

 

Sito ufficiale .

 

www.tsubaki-sanjuro.jp

 

Su you-tube ci sono i trailer , non sembra malaccio .

 

Probabilmente non hanno la pretesa di superare o eguagliare kurosawa-mifune , infatti come presentazione hanno scelto questa locandina che mostra una rilettura da una differente visuale .. Oppure sanno perfettamente che il fatto che non sia Mifune potrebbe creare grossi preconcetti , in ogni caso mi sembra una scelta educata .

wallpaper_01.jpg


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perdonami ma non ho capito se alla fine stai prendendo quelli in edicola, nonostante siano scadenti, oppure data la bassa qualità compri quelli originali ma ad un prezzo non amichevole.. Scusa ma non capisco davvero.

 

Il film di Kurosawa mi è piaciuto moltissimo e Mifune è unico al mondo.

Un nuovo film non lo disdegno in quanto l'originale sarà un'altra cosa, una pietra del cinema orientale senza dubbio ma per lo meno visto a chi si rifà, questa nuova pellicola potrebbe rispettare lo stile e la veridicità del caso. Chiaro, se poi si mettono tutti a svolazzare sulle cime degli alberi allora sarà da sollevare una sommossa. Sono rari film seri di samurai relativamente recenti, quindi benvengano di nuovi.

:gocciolone: in effetti non mi sono espresso con molta chiarezza:

dopo aver visto diverse versioni scaricate, nessuna soddisfacente per i motivi suddetti (sottotitoli, qualità, ecc), mi faccio spedire dalla H&W, che l'edicola non è affidabilissima, i dvd che hanno un prezzo medio, ma che mi danno alcune garanzie di qualità e di completezza.

 

www.hobbyeworkpublishing.it

 

i titoli che sono usciti fin ora sono stati un vero piacere... :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Jutsu

grazie per la spiegazione e il link!

 

Il trailer è carino, solo che vedendo le scene così identiche all'originale mi prende un po' di nostalgia. Spero l'attore non voglia imitare troppo Mifune.

Anche madre e figlia erano perfette nel film di Kurosawa, così come l'ostaggio nell'armadio.. troppo bello!

Speriamo bene.. Di certo per chi non ha visto l'originale potrebbe piacere sicuro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy