Vai al contenuto
Francesco Marinelli

Incontro I.N.T.K. Kansho 19 Novembre 2016

Messaggi consigliati

Mi spiace Gianfranco ma le cassette le ha il mio amico da cui stiamo finendo il montaggio, a breve vediamo di ultimare il tutto, abbi fede :thumbsup:

 

 

Massimo dovremo darci una regolata per il pranzo, ma anche te ce la metti proprio tutta per farci perdere l'attenzione ahah

 

 

(p.s. siamo in tantissimi!!)

Modificato: da Francesco Marinelli

"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno il Menu: Affettati misti, Pappa al pomodoro, polenta con cinque sugi da degustare a secondo il qusto proprio.

Buon appetito, dopo una ricca lezione Kansho.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno il Menu: Affettati misti, Pappa al pomodoro, polenta con cinque sugi da degustare a secondo il qusto proprio.

Buon appetito, dopo una ricca lezione Kansho.

Ma....sugi o sanbonsughi ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gohonsughi, e occhio all'olio novo, loro ci sono abituati ma il resto d'Italia un po' meno.....


 

月の道

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la polenta sia accompagnata, o si possa accompagnare, con un buon ragù ben tirato (asciutto), come nella nostra tradizione.

 

Cosa si intende con pappa al pomodoro ? Pasta asciutta o pappina ?

 

Shirojiro

 

PS Ma quanti anni ci vogliono per riuscire a mettere assieme il filmato di Novara ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se le sta montando vuol dire che le ha già riversate e se le ha riversate copiarle in un DVD è molto semplice e non ci vuole molto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la polenta sia accompagnata, o si possa accompagnare, con un buon ragù ben tirato (asciutto), come nella nostra tradizione.

 

Cosa si intende con pappa al pomodoro ? Pasta asciutta o pappina ?

 

Shirojiro

 

PS Ma quanti anni ci vogliono per riuscire a mettere assieme il filmato di Novara ???

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Pappa_al_pomodoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera vi informo che domani verranno consegnate anche le dispense sulla scuola Shimada e Shitahara ad un costo aggiuntivo di 5 euro.

 

A prestissimo!


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi son divertito un sacco, mangiato da dio, fatto nuove conoscenze, imparato qualcosa di nuovo e mi son sentito a casa!

 

Grazie mille agli organizzatori, bel ritrovo e gran bella giornata!

 

Sarà bello vedere la foto di gruppo che eravamo un bel gruppo ^^

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille anche da parte mia!

 

Grazie al gioco di squadra ben organizzato è stato uno dei più bei ed interessanti incontri a cui abbia mai partecipato :arigatou:

 

Mi scuso se non è stato possibile dare a tutti la dispensa, ma siete stati decisamente più numerosi di quanti potevamo pensare!

 

Ecco anche la foto di gruppo :ciaociao:

(peccato che alcuni amici fossero già andati via)

_MG_0003a-2-2 - Copia.jpg


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco nel ringraziare tutti i partecipanti, in modo particolare quelli che hanno magari preso due aerei per essere dei nostri, arrivando da molto lontano.

La passione di tutti voi è la molla che ci spinge a cercare di fare sempre meglio ed a tentare di essere all'altezza delle aspettative. Ovviamente con i nostri limiti.

 

Una menzione di merito particolare ad Enrico che ci ha brillantemente illustrato il suo lavoro per il database. Pur essendo arrivato da poco tra noi ha già posto le basi di uno strumento che sarà utilissimo per lo studio di tutti.

 

Grazie e alla prossima !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

giornata splendida, bella squadra, mi sono sentito a casa e ho imparato cose nuove, non avevo dubbi d'altra parte :tioffrounabirra:

al ritorno una riattaccata dell'aereo in fase di atterraggio e poi quaranta minuti di giro intorno all'aeroporto con rischio di sbarcarci ad Olbia per nebbia su Cagliari, poi finalmente atterrati ma nebbia in strada fino a casa. Meno male che vivo in sardegna....

Comunque un paio di scatti ve li metto, tanto per assaggio, alle prossime!

_DSC2678.JPG _DSC2673.JPG _DSC2631.JPG _DSC2661.JPG

 

la lama illustrata dal segretario, lama austera, forgiata per chi la usava sul serio, senza fronzoli ma con una grana compatta, omogenea e bellissima

_DSC2665.JPG

_DSC2637.JPG _DSC2663.JPG

 

poi questa tachi, elegante, slanciata e consapevole del fascino dei secoli, lama di Gian Luca, beato lui, che sfuggiva ad ogni tentativo di svelarla, una hada finissima ma con una quantità di movimenti e la sensazione di fotografare una superficie in vetro, che non ha una superficie definita da mettere a fuoco, come fosse trasparente, boh, non mi era mai capitato

_DSC2617.JPG_DSC2581.JPG_DSC2577_01.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie agli organizzatori...nonostante sia un neofita mi sono divertito moltissimo, ho mangiato superbamente ed in poche ore ho acquisito piu conoscienza che giornate passate sui libri...consiglio a tutti coloro che si affacciano a questo mondo meraviglioso ed affascinante di non perdersi questi incontri.

Grazie Massimo è stato un piacere conoscerti mi spiace solo di essere arrivato in ritardo ed aver visto solo l'ultima parte del video,grazie anche a Francesco e Gianluca preparati e disponibilissimi, per i prossimi incontri consideratemi gia dei vostri. :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero Gianluca, abbiamo avuto degli amici da molto lontano che si sono comunque adoperati e smazzati per venire... il che non è cosa scontata!

P.s.: grazie Renato per la dritta che sai :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy