Vai al contenuto
kasumi

Buongiorno A Tutti

Messaggi consigliati

Buongiorno a Tutti, sono Kasumi! Sono da poco registrato al vostro forum e nonostante questo eccomi a chiedervi subito aiuto circa una questione che mi incuriosisce. Mi è capitato di scovare questo sito http://www.ryansword.com/ e non avendo mai visto dimostrazioni di taglio sono rimasto impressionato. Vi vorrei chiedere cosa ne pensate delle spade presenti nel sito e come funziona la regolamentazione circa l'importazione. grazie a tutti ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Menvenuto, o mio omonimo. Ho visto il sito in questione e le prove di taglio, per delle lame cinesi, sono veramente impressionanti. anche i prezzi mi sembrano buoni, anche se in dollari australiani (qualcuno sa il cambio?), piuttosto mi chiedo se ci sarebbe qualche problema ad importare le spade? qualcuno sa come si fa?

K :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kasumi,

 

se non hai mi visto prove di taglio vuol dire che non c'è un maestro a seguirti, quindi ti sconsiglio di metterti a giocare con le spade essendoci il concreto rischio di farti molto male.

 

Per la regolamentazione all'importazione delle lame cerca nel forum, la domanda è stata fatta tante di quelle volte che credo un po' tutti siano stanchi di rispondere.

 

Io sono ospite come te in questo forum quindi non sta a me riprendere l'etichetta di chi si presenta qui, ma mi azzardo comunque ad anticipati che a breve ti arriveranno degli avvertimenti espliciti sul fatto che qui si studia la Nihonto (spada giapponese) come oggetto artistico. Già il fatto che una nihonto possa essere usata per tagliare è un discorso non molto ben visto, ma chiedere di ferri cinesi è considerato un'atteggiamento scortese.

 

Appena arrivati ci caschiamo in molti, quindi forse sei ancora in tempo per rettificare il motivo della tua visita in questa comunità.

 

A parte tutto, un sincero benvenuto.

 

Koala


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Kasumi, leggi gli argomenti principali del forum e capirai la straordinarierà delle autentiche lame giapponesi :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, o fortunato amico! Ti hanno risposto due esperti competenti e dal carattere dolcissimo. Hai rischiato reprimende peggiori!Dora :pescifaccia::pescifaccia::martellate:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!! per quanto riguarda la tua richiesta sei capitato nel posto sbagliato, ma se vorrai saperne di più sulle katana allora resta pure

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Menvenuto, o mio omonimo. Ho visto il sito in questione e le prove di taglio, per delle lame cinesi, sono veramente impressionanti.

 

Io ho visitato il sito, ma non hocapito dove si deve guardare per vedere il filmato/i

Mi potete spiegare ?

Grazie

 

Shirojiro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

BENVENUTO KASUMI!! Anche se sei stato relativamente fortunato... c'è stato chi ad una domanda come la tua ha ricevuto risposte "un po' meno dolci"... per il resto koala è sato MOLTO esplicativo.

Fatti un giro nel sito, leggi un po' di trade e capirai.

 

 

Io ho visitato il sito, ma non hocapito dove si deve guardare per vedere il filmato/i

Mi potete spiegare ?

Grazie

 

Shirojiro :arigatou:

 

 

 

All'interno delle inserzioni (ovviamente se scegli quelle definite "sharp") ci sono dei filmatini dove maltrattano delle lame. Seppur cinesi, è semplicemente un abominio... oltre che pericoloso per chi lo fa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Loro non è che ti fanno vedere la prova di ogni singola lama, teoricamente hanno preso una lama tipo e l'hanno "provata". Almeno, questo è quello che stanno cercando di comunicare.

Ma, sinceramente, non vale neppure la pena di prenderli in considerazione o di proseguire in questo senso il discorso.

Sia perchè l'argomeno principale del forum è un'altro (come hanno gia detto in tanti altri posti persone MOLTO più illustri di me :ciuccio: ). Sia anche perchè effettivamente un eventuale acquisto sarebbe proprio buttare via i soldi al vento :polliceverso: (ho usato decisamente un eufemismo).

E parlo per esperienza personale, perchè quelle sono le famose ferraglie cinesi che avevo acquistato prima di conoscere questo sito e prima di conoscere queste dotte persone che mi stanno facendo affacciare al mondo delle nihonto.

Consiglio mio, quei soldi spendili per un libro, è sicuramente un investimento migliore. :numerouno:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto , se ti affascina il taglio informati sul battodo o sul tameshigiri , non mi esprimo affatto sulle lame da te visionate , se invece vuoi saperne di più sulle nihontou qui troverai tutte le informazioni necessarie per coltivare la tua passione.


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! :ok:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy