Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Sparrow

Membri
  • Numero di messaggi

    27
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Sparrow

  • Rango

  • Compleanno 04/05/1978

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    Roma
  1. Sparrow

    Ciao a tutti

    Ciao anche a te e benvenuto da una delle ultime arrivate. Anche io sto imparando molto proprio da questo luogo virtuale. Buon percorso!
  2. Scusate ragazzi, sia perché vi rispondo solo ora, sia perché non sono potuta andare... Mi è dispiaciuto molto saltare questo appuntamento, ma dovevo dare precedenza a un impegno che avevo in mente da tempo: ho fatto la mia prima donazione di sangue per l'equipe dell'Ospedale Bambin Gesù, che lo raccoglieva proprio a fine febbraio nella mia zona. Spero tanto che presto ci sarà qualche altro evento a Roma e che io possa mandarvi un book fotografico da far invidia anche a Naomi Campbell!
  3. Complimenti! Due piccioni con una fava, si dice dalle mie parti: non sapevo esistesse quel microscopio e le foto sono davvero interessanti. E' stata una bella sorpresa trovare dei difetti in una lama che ad occhio nudo, e inesperto..., sembra fatta discretamente. Figuriamoci se lo facessimo sulle mie tarocche! Beh, vedere le cose ad una certa distanza ce le fa amare perché non ne scorgiamo i difetti. Quando poi ci si avvicina e le imperfezioni saltano agli occhi, allora si deve scegliere se continuare ad amare. Grazie per il tuo contributo.
  4. Molto interessante. Curiosa di vedere qualche immagine ho cercato su internet e ci sono delle splendide foto del castello sia esterne che interne, ma nulla riguardo la collezione orientale. In ogni caso ora conosco una storia che fino a poco fa ignoravo, quindi grazie per questo bel regalo. Posso aggiungere che il duca Tomaso vendette il castello allo Stato Italiano per 8 milioni di vecchie lire. Comunque si potrebbe godere dell'arte Orientale a Torino al MAO, Museo Arte Orientale. A chi interessasse e potesse ecco il link http://www.maotorino.it/it/eventi-e-mostre/da-kano-minenobu-kitagawa-utamaro-nuova-esposizione-di-opere-nella-galleria
  5. Ciao a tutti e.... ah come vi invidio! In senso positivo, però :) Diciamo che rosico un tantino, per la distanza, che richiede tempo e denaro, ma anche per la quota... mannaggia ai tempi duri! Aspetterò paziente il giorno in cui farete il corso a Roma... perché prima o poi lo farete anche qui, vero?
  6. Sparrow

    suzume no kumo

    Buonasera e scusate se rispondo solo ora... le festività mi hanno assorbito molto tempo ed energie... Ora spero di ritrovare me stessa e di potermi nuovamente dedicare a ciò che mi fa stare bene. Quindi inizierò da questo nuovo consiglio di lettura di Simone. Grazie ancora e buon inizio anno!
  7. Sparrow

    saluti a tutti

    Ciao Demon,benvenuto. Leggevo tutta la discussione e mi interessava capire che formazione culturale ti sei costruito riguardo le katana. Immagino tu abbia un bagaglio tale da spingerti a desiderarne così fortemente una tua. Puoi consigliarmi un percorso?
  8. Sparrow

    Ciao a tutti mi presento

    Benvenuto Mirco e in bocca al lupo per la tua audace aspirazione 😊
  9. Sparrow

    suzume no kumo

    Buongiorno a tutti, volevo ringraziare Simone Di Franco che mi ha consigliato un'ottima lettura: Nube di passeri. All'inizio, devo essere sincera, avevo delle riserve, credevo fosse un romanzetto di cui avrei subito dedotto la traccia (questo perché ho studiato e lavorato nel mondo della scrittura). Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla costruzione dell'intreccio, dal sapiente uso dei flashback, ma, soprattutto dall'attenzione dell'autore ad ogni personaggio. Non solo un faro su protagonista e antagonista, ma un'esplorazione sul percorso di vita e interiore di ciascuno. In questo modo ogni personaggio si è imposto sulla scena a tutto tondo diventando protagonista del suo momento. Davvero una buona lettura. Grazie Simone 😊
  10. Sparrow

    Mi presento

    Bentrovato Simone, grazie mille del suggerimento, lo cercherò di sicuro e poi ti dirò. Il mio nome... è Sparrow Non prenderla per scortesia, ma questo forum per me è un mondo a parte e vorrei che rimanesse così, il mio angolo tranquillo oltre la realtà... Anzi, ho raccontato anche troppo di me... Un saluto
  11. Sparrow

    Mi presento

    Già, dipende sempre dalle intenzioni del falco, comunque hai colto nel segno
  12. Sparrow

    Mi presento

    Bentrovato a te Massimo, spero anche io di trovare quello che cerco. Per le peggiori periferie romane vedo che ne sei pratico! Parlavo di Tor bella Monaca Un saluto :)
  13. Interventi come questo mi spingono ad approfondire! Grazie anche da parte mia.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy